Rivista digitale di Cassa Edile di Milano edilizia economia diritto tecnica
N 1/18 mar
Editoriale
1 di 14
Il primo numero del Notiziario digitale

Dalla redazione

Share

Mi occupo del Notiziario dal 2005. Ho visto la pubblicazione crescere nel tempo, cambiare impostazione, veste grafica, logica, approccio. Da semplice “house organ”, formato da una dozzina di pagine sviluppate “in casa”, è diventato una rivista di settore, con una foliazione e una strutturazione di contenuti più importanti e con rubriche aperte a soggetti esterni (dapprima ad ESEM Ente Scuola Edile Milanese e a CPT – Sicurezza in Edilizia, oggi ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza, e successivamente ad Assimpredil Ance – Associazione delle imprese edili e complementari delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, alle Organizzazioni sindacali territoriali dei lavoratori – FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL -, a CNCE (Commissione Nazionale per le Casse Edili)).

Nel 2017 è stato definitivamente approvato il progetto relativo alla digitalizzazione della rivista che mi ha dato l’opportunità di seguire un’altra evoluzione del periodico che mi auguro possa essere apprezzata dai suoi lettori.

E’ stata scelta una linea semplice e intuitiva con la possibilità di filtrare gli articoli per argomento (funzione “cerca”) o per tipologia di lettore (lavoratore o impresa). E’ stata realizzata una “vetrina istituzionale” per ospitare i contributi delle Parti Sociali (Assimpredil Ance e Organizzazioni sindacali sopra citate) e della CNCE.

ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza, collegato a Cassa Edile, continua a fornire aggiornamenti, concreti ed utili, in tema di formazione per lo sviluppo della professionalità degli addetti del settore ed in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

Senza dilungarmi ulteriormente vi lascio sfogliare il primo numero digitale del Notiziario.

Buona lettura.

Monica Bettinelli


PARTI SOCIALI COSTITUENTI