Quadro normativo
Con l’avvio effettivo del Fondo Sanitario Nazionale SANEDIL, avvenuto nel mese di Ottobre 2020, il contributo a carico del datore di lavoro in favore degli operai iscritti alla Cassa Edile da destinare al suddetto Fondo, pari allo 0,35%, aumenta dello 0,25% e passa allo 0,60%.
Il suddetto aumento dello 0,25% viene assorbito contestualmente dalla voce contributiva “Previdenze sociali” che passa dal 2,50% al 2,25% in quanto la piena operatività del Fondo Sanitario Nazionale sostituisce le prestazioni sanitarie erogate territorialmente da ogni singola Cassa Edile.
Quadro normativo
Dal 1° Ottobre 2020 l’aliquota contributiva a carico delle imprese del Gruppo B) da versare alla scrivente Cassa Edile per Anzianità Professionale Edile passa da 3,25% a 3,50% così come previsto dal punto 2) dell’accordo provinciale sopra indicato.
Si ricorda che fanno parte del Gruppo B) le imprese con 1.800 o più ore mediamente accantonate nell’anno di bilancio precedente, iscritte alla scrivente Cassa Edile da almeno 60 mesi e che hanno sempre provveduto con regolarità a tutti gli adempimenti ed al versamento del dovuto.
Dalla denuncia mensile di Ottobre 2020 entra in vigore la nuova contribuzione consultabile sul sito web www.cassaedilemilano.it alla sezione “Imprese” → “Contributi in vigore” e riportata di seguito per maggior comodità: